Roberto Vicentini è il nuovo Presidente di Confidimprese FVG

Avvicendamento alla presidenza del Consiglio di amministrazione di Confidimprese FVG. Il 23 luglio Giovanni Battista Gregoris ha passato il testimone a Roberto Vicentini, già presidente del Comitato esecutivo della Cooperativa che, ad oggi, contando su 10 mila e 500 soci, garantisce oltre 300 milioni di euro di affidamenti alle Pmi e micro imprese friulane. 

Sinteticamente, il percorso di Roberto Vicentini: dopo alcuni anni in cui ha svolto un ruolo di amministratore, il neo eletto presidente assumeva, poco più di un anno fa, l’importante ruolo di presidente del Comitato esecutivo, organo che nel Confidi delibera la gran parte delle richieste di garanzia di maggior importo. Infine, il 23 luglio, Vicentini è stato eletto presidente della Cooperativa leader in Fvg del settore. 

Subito Vicentini conferma la volontà, da sempre manifestata dai precedenti presidenti del Confidi, di "poter allargare il bacino societario di Confidimprese FVG al maggior numero possibile di ditte artigiane delle province di Pordenone e Udine". Obiettivo questo da raggiungere grazie alla fattiva ed initerrotta collaborazione con le Associazioni di categoria presenti sul territorio.

A questo primario traguardo si aggiunge l’apertura a tutti gli altri settori di operatività delle Pmi della regione e, recente novità, i primi contatti con le associazioni dei Dottori Commercialisti delle due province. Contatti nati grazie al fatto che Confidimprese FVG, di recente, ha introdotto la possibilità anche per i liberi professionisti di tutti gli albi di divenire soci del Cooperativa.

A seguito dell’uscita del già presidente Gregoris, entra nel Consiglio di amministrazione del Confidi, rappresentativo dell’Area di Pordenone, il nuovo consigliere Leonardi Mario, che ha acquisito importanti esperienze nel sistema bancario regionale.