GARANZIA TURISMO FVG
La "Garanzia TURISMO FVG", con un plafond pari a 10 milioni di euro, ha come obiettivo quello di agevolare l’accesso al credito alle imprese del settore, grazie a garanzie forti di norma del 80% oltre che ad uno specifico sconto commissionale.
Grazie a questo nuovo prodotto le imprese del settore alberghiero e della ristorazione potranno avere un canale privilegiato di accesso al credito potendo anche ridurre il costo degli interessi del finanziamento grazie alle agevolazioni della Sabatini FVG.
BENEFICIARI
PMI, ai sensi della vigente normativa comunitaria, con sede legale o operativa in Friuli Venezia Giulia, operanti in settori di attività economica rispondente ai codici ATECO 55 (tutti) e 56.1, che siano finanziariamente ed economicamente sane, quindi non in difficoltà ai sensi delle norme comunitarie.
FINALITA'
finanziamento del capitale circolante e investimenti aziendali. Non sono finanziabili pagamento di tasse, contributi locali, debiti tributari, Equitalia, IVA, erario ed Enti. Non sono finanziabili operazioni di consolido e ristrutturazioni finanziarie.
FORME TECNICHE
Tutte le forme tecniche, sia a breve che a medio/lungo termine (fino a 120 mesi), in uso presso la Banca e garantibili da Confidimprese FVG ai sensi delle convenzioni vigenti, anche cumulabili con Sabatini FVG.
SCONTO COMMISSIONALE
Sconto del 100% del costo credito e sconto del 40% delle spese di istruttoria rispetto il pricing base.
Foglio informativo: https://www.confidimpresefvg.it/trasparenza-e-foglio-informativo
RISCHIO MASSIMO ASSUMIBILE DA Confidimprese FVG
Di norma pari all'80% del finanziamento. È facoltà della Banca/Impresa richiedere percentuali inferiori.
ALTRI VANTAGGI
Sconto del 50% della quota di adesione una tantum per i nuovi soci che presentino domanda di adesione contestualmente alla richiesta di garanzia.
Iter istruttorio prioritario.
MODULISTICA
Modulistica ed altri allegati di rito.
SCADENZA PRODOTTO
Fino ad esaurimento fondi, comunque, non oltre il 31.05.2025, salvo proroghe.
MODALITA' PER I CONTATTI
I nostri uffici sono come sempre a disposizione per ottenere tutte le informazioni relative ai prodotti in essere:
Direzione e area Udine Dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 18.00. Il venerdì dalle 8.00 alle 14.00
Via Savorgnana, 27 - 33100 - Udine
Tel.: 0432-511820
Area Pordenone orario: Dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Viale Grigoletti, 72/E -33170 - Pordenone
Tel.: 0434-370039
Area Trieste orario: Dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. Il venerdì dalle 8.30 alle 13.30
Via della Cassa di Risparmio, 11 34121 - Trieste
Tel.: 040-3721214
Mail per informazioni: info@confidimpresefvg.it
MODALITA' PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI GARANZIA
Le richieste di garanzia firmate, senza successivo invio degli originali, possono essere spedite a mezzo PEC, dall'indirizzo PEC dell’impresa, al nostro indirizzo: garanzie.confidimpresefvg@legalmail.it
Oppure possono essere firmate e scansionate ed inviate a mezzo mail (dimensione max 5 MB) ai seguenti indirizzi (Nota bene: dovrà seguire invio dell’originale cartaceo):
segreteriagaranzie@confidimpresefvg.it per l’Area di Udine
segreteriagaranziepn@confidimpresefvg.it per l’Area di Pordenone
segreteriagaranziets@confidimpresefvg.it per l’Area di Trieste
In ultimo si ricorda che possibile recapitare le stesse cartaceamente a mezzo posta o presso gli uffici delle nostre sedi.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali ed economiche sono riportate nei fogli informativi disponibili presso le filiali, il sito Internet e nella sezione trasparenza delle banche.